I basamenti proposti da Artigiani del Restauro sono piedistalli Berkel che mettono in risalto la bellezza dei modelli storici dell’azienda europea. Un elemento ricercato che esalta tutta l’eleganza della affettatrice a volano.
Piedistallo affettatrice: estetica e funzionalità
La necessità di accompagnare il primo modello di affettatrice con un piedistallo nasce dall’esigenza da parte dei commercianti di uno strumento da lavoro che occupasse poco spazio, fosse pratico e funzionale e agevolasse il lavoro di pulizia e manutenzione. Infatti originariamente le dimensioni dei negozi in cui le affettatrici a volano erano disposte erano molto piccoli e i commercianti avevano poco spazio a disposizione. Van Berkel pensò dunque ad un piedistallo su cui poggiare la macchina, che oltre a conferire eleganza e prestigio allo strumento di lavoro, rispondesse alle esigenze della clientela.
Oggi il piedistallo per Berkel, oltre ad essere una funzionale base per affettatrice è anche un elemento d’arredo esteticamente bello e dal raffinato gusto retrò che esalta e completa il carattere della storica affettatrice manuale. Infatti disporre un affettatrice a volano Berkel su di un piedistallo la riporta immediatamente ai fasti di un tempo. Inoltre possono essere una buona soluzione per ovviare ai problemi di spazio. Grazie al piedistallo per affettatrice la tua Berkel potrà essere posizionata ovunque occupando pochissimo spazio e dando valore alla tua abitazione, ristorante o negozio.
Piedistallo per affettatrice d'epoca Berkel
Nel nostro catalogo potrai trovare il piedistallo Berkel compatibile con il tuo modello di affettatrice manuale. Si tratta di pezzi accuratamente restaurati con manualità artigianale. Estremamente stabili, sono composti da una base che poggia sul pavimento, composta da tre o quattro piedi d’appoggio in base al modello scelto. Dalla base si erge una colonna che sale fino alla crociera, così chiamata per la sua caratteristica forma composta da quattro raggi equidistanti tra loro, ed è proprio su quest’ultima che l’affettatrice berkel trova il suo piano di appoggio.
Oltre ai modelli storici in ghisa compatibili con le affettatrici berkel prodotte nel corso del Novecento, potrai scegliere anche la base berkel su misura completamente personalizzata.
Ricreata partendo dai modelli dei basamenti d’epoca, il piedistallo per affettatrice Berkel su misura è decorato con motivi floreali di chiara ispirazione art nouveau. Una riproduzione fedele dei decori originali studiati attraverso l’osservazione di fotografie d’epoca che oggi donano inestimabile bellezza al piedistallo per berkel.
Se sei interessato ad acquistare uno di questi pezzi restaurati in vendita o sei alla ricerca di un piedistallo su misura ideale per esporre la tua affettatrice originale Berkel, compila il nostro form di contatto, il nostro staff sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda.